Legenda: 🟠 Quantità limitata | 🔵 Disponibile | 🟢 Ampiamente disponibile PREZZI IVA INCLUSA.



Mouse e tastiere gaming in vendita online - Romapcpoint.it

Se sei un gamer e vuoi affinare le tue skill devi avere sicuramente il giusto mouse gaming e la giusta tastiera meccanica. Per poter scegliere senza commettere errori dovrai conoscerne le differenze, per questo motivo di seguito ti daremo delle brevi spiegazioni sulle specifiche tecniche più rilevanti.

TASTIERE MECCANICHE:

se stai scegliendo una tastiera meccanica da gaming ti sarai sicuramente imbattuto negli switch, gli switch non sono altro che i meccanismi presenti fisicamente sotto i tasti i quali hanno il compito di trasmettere gli input al tuo pc.
Di switch Cherry MX ne troviamo tre tipi:

  • Cherry MX Blu / RGB Blu;

  • Cherry MX Brown / RGB Brown;

  • Cherry MX Red / RGB Red.

Cherry Blue Switch

Cherry MX Blue / RGB Blu: questo tipo di switch ogni volta che viene pigiato ha bisogno di ritornare nella suo posizione di origine per poter prendere l'input successivo, questo lo rende lo switch con il tempo di risposta più lento. Il suo stile di funzionamento tattile lo rende lo switch con una risposta tattile sonora maggiore e ben definita. 

Cherry Brown Switch

Cherry MX Brown / RGB Brown: lo switch Brown nonostante abbia mantenuto uno stile di funzionamento tattile e, quindi con una risposta tattile sonora decisa e definita, ha dei tempi di risposta più rapidi rispetto allo Switch Blu. Questo lo rende la scelta preferita per chi vuole dei tempi di risposta rapidi senza rinunciare al piacere tattilo e uditivo di una tastiera meccanica.

Cherry Red Switch

Cherry MX Red / RGB Red: lo switch Cherry MX Red rappresenta lo switch con il minor tempo di risposta tra un input e l'altro, questo switch infatti ha la peculiarità di non dover tornare nella sua posizione di origine per poter dare l'input successivo. Rimane, senza ombra di dubbio, la scelta preferita dai gamer che cercano prestazioni senza compromessi. Inoltre il suo stile di funzionamento lineare lo rende più silenzioso rispetto agli altri due switch.

Tutti e tre gli switch Cherry MX nelle loro versioni RGB hanno, in più, una retroilluminazione RGB rispetto ai non RGB.

MOUSE GAMING:

quando si sceglie un mouse gaming bisogna tenere conto di diverse specifiche tecniche le quali possono agevolare o meno quelle che possono essere le esigenze di un gamer in un determinato gioco.

Una tra le prime cose che bisogna tenere in considerazione è l'ergonomicità del mouse, considerando per quanto tempo utilizzerai il mouse l'ergonimicità del mouse è uno dei fattori principale, impugnando il mouse dovrai avere una sensazione di confort ed una posizione comoda della mano. Questa scelta è strettamente personale, ti consigliamo quindi di basarti sull'esperienza avuta con i precedenti mouse per poter restringere il campo della scelta.

In seconda battuta troviamo diverse specifiche tecniche che compongono un mouse, come la presenza di tasti programmabili, la possibilità di regolare il peso del mouse ed infine il numero di DPI.

  • Tasti programmabili: i tasti programmabili ti permettono di racchiudere in un singolo tasto una combinazione di tasti, questa funzione velocizza le operazioni di gioco.
    Immaginiamo di giocare ad uno sparatutto dove con il destro prendiamo la mira e con il sinistro spariamo, con dei tasti programmabili questa combo di tasti possiamo racchiuderla in un unico tasto;

  • peso del mouse: il peso del mouse, spesso impercettibile, può favorire la precisione all'interno di un gioco. In un buon mouse gaming questo è possibile regolarlo tramite un apposito alloggio per dei piccoli pesetti;

  • DPI: il numero di DPI corrisponde al numero di Pixel che percorre il cursore del mouse quando spostiamo il mouse sul mousepad di un pollice (2,54cm). Quindi se un mouse ha 4000 DPI se andiamo a spostare il mouse di un pollice (2,54cm) vedremo il cursore a video spostarsi di 4000 pixel.

Ora che avete incamerato queste nozioni siete in grado di poter scegliere in piena autonomia la giusta tastiera meccanica e il giusto mouse gaming!

Menu

Roma PC Point

Roma PC Point

Valutato 5 / 5 Su 1 Voti
Store > ElectronicsStore
Via delle Pernici, 9 Roma
00169 Roma Italia
Orari del negozio
Oggi: 9:00 13:00
verificato
S Z (silversurfer)
Utente verificato verificato


Ho acquistato un pc assemblato, facendomi consigliare dal tecnico, Lorenzo, il miglior compromesso tra qualità e prezzo non esagerato. Sono rimasto completamente soddisfatto. Consiglio vivamente a chi è di zona di affidarsi con fiducia a Roma Pc Point.
2023-05-29
5 / 5
da Google

Offcanvas
Offcanvas
COOKIE