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Consulta le domande frequenti - FAQ

Per vedere gli ordini che sono stati effettuati da quando si è registrati basta recarsi nell’area riservata e cliccare sul tasto “Ordini”, qui troverai la cronologia dei tuoi ordini con tutti i relativi aggiornamenti.

I prodotti presenti nel nostro listino sono tutti disponibili per la vendità online, ma non per la vendita c/o il punto vendita per distinguere i prodotti disponibili nel negozio fisico abbiamo due livelli di disponibilità:

-Disponibile in punto vendita: se l’ordine è stato effettuato entro le ore 12.00 il prodotto partirà il giorno stesso c/o l'indirizzo da voi indicato o potra essere ritirato già da subito nel punto vendita

-Disponibile in magazzino esterno: se l'ordine è stato effettuato entro le ore 12.00 il prodotto partirà il giorno stesso c/o l'indirizzo da voi indicato o potrà essere ritirato dopo 2/3gg lavorativi nel punto vendita

Le tempistiche indicate sono da considerarsi salvo previo buon esito del pagamento.

Certo che puoi restituirlo! Se hai acquistato erroneamente un prodotto puoi restituirlo entro 14 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto.
Per restituirlo non devi aver effettuato l'acquisto con partita iva e l'imballo del prodotto deve essere integro al fine di garantirci la possibilità di rivenderlo.

Per maggiori informazioni consulta i termini e condizioni d'uso.

Se hai reso il prodotto riceverai un rimborso pari all'importo dell'oggetto reso tramite paypal o bonifico bancario nel momento in cui verrà verificata l'effettiva integrità del reso.
Qualora il prodotto dovesse tornare danneggiato e giudicato non rivendibile non verrà emesso nessun rimborso e verrà nuovamente reso disponibile il prodotto al cliente con spese di trasporto a suo carico.

Modificare i dati del tuo account non è mai stato cosi facile, che essi siano il nome e cognome, i dati di fatturazione, i dati di spedizione, recapiti telefonici e la sottoscrizione all’invio delle newsletter. Tutto questo è gestibile e modificabile all’interno della propria area riservata.

Per accedere alla propria area riservata basta cliccare sull’icona a forma di omino presente nell’angolo in alto a destra del sito, selezione la voce “Account”, all’interno di questa pagina si possono modificare a proprio piacere tutti i dati ad eccezione della password. Per applicare le modifiche basterà cliccare sul pulsante “Salva Informazioni” presente in fondo alla pagina.

Per cambiare la propria preferenza sulla ricezione o meno delle newsletter basta recarsi nella propria area riservata, cliccare su “account” e in fondo alla pagina dopo i dati di spedizione è presente l’apposita voce “iscrizione alla newsletter per ricevere offerte & promozioni” che può essere selezionata o deselezionata.

Nel momento in cui viene completato un ordine ricevi un’email, ti consigliamo di controllare anche  nella cartella spam o posta indesiderata della tua email, ad ogni modo se per un qualsivoglia malfunzionamento non dovessi ricevere l’email che conferma l’avvenuto ordine puoi recarti nella tua area riservata e cliccare su “ordini” per visualizzare tutta la cronologia degli avvenuti acquisti.

L'evasione dell'ordine è vincolata al suo saldo, senza un avvenuto pagamento l'ordine non sarà considerato da Roma PC Point.

Per effettuare un acquisto no, non dovrai essere obbligatoriamente registrato tuttavia lo consigliamo per poter seguire con più facilità lo sviluppo dell'ordine ed aprire in maniera autonoma, quando necessario, una pratica di RMA.

Roma PC Point emette fattura per tutti quei clienti proprietari di partita iva e corrispettivo per tutti i clienti privati.

Contestualmente all'evasione dell'ordine sarà emesso un DDT e una ricevuta fiscale o fattura a seconda della tipologia di cliente.

Le fatture verranno inviate tramite SDI.

Non ti far prendere dal panico, segui questa piccola guida:

  • Clicca nell’icona a forma di omino in alto a destra, ti si aprirà la schermata di login/registrazione;

  • Se hai dimenticato la password premi il pulsante “Recupera password”, ti verrà richiesta l’email con la quale hai effettuato la registrazione, inseriscila e ripremi il tasto “Recupera password”;

  • Riceverai un’email, clicca sul link presente all’interno della mail, ti si aprirà una schermata dove ti verrà richiesto di inserire una nuova password e di confermarla, ora premi il tasto “Salva”, ora hai una nuova password!

  • Se hai smarrito l’email di accesso dovrai effettuare una nuova registrazione, per privacy non è possibile recuperare l’email.

Acquistare prodotti da noi è semplice e veloce:

  • Navigando tra le categorie merceologiche o cercandoli direttamente nella barra di ricerca presente nella parte superiore del sito potrai scegliere tra migliaia di prodotti;

  • Aprendo il prodotto che intendi acquistare potrai cliccare sul pulsante “aggiungi al carrello”, una volta inserito il prodotto nel tuo carrello potrai scegliere se tornare indietro ed aggiungerne altri o se concludere l’ordine cliccando sul pulsante “acquista”;

  • Se hai cliccato sul pulsante “acquista” e non hai già inserito le tue credenziali di accesso ti verrà chiesto di inserirle, se invece hai già provveduto ad inserirle ti si presenterà un report dell’ordine da dove potrai verificare i dati di spedizione, fatturazione, merce e quantità inserita, inoltre potrai scegliere le modalità di consegna e di pagamento;

  • Una volta verificato il tutto potrai cliccare su “Concludi ordine” ed il gioco è fatto!

Riceverai aggiornamenti sull’avanzamento del tuo ordine tramite email o potrai verificarlo direttamente nell’area personale del tuo sito.

Registrarsi su Roma PC Point è veramente facile:

  • In alto a destra puoi vedere un’icona a forma di omino, cliccaci sopra e ti si aprirà una schermata dalla quale puoi accedere o registrarti;

  • Se intendi effettuare una nuova registrazione clicca sul pulsante “registrati”, qui ti verranno richiesti dei dati, quelli contrassegnati dal simbolo dell’asterisco sono obbligatori, altri come quelli di una ipotetica fatturazione compilali solo se sei un’azienda ed intendi ricevere la fattura;

  • Una volta inseriti tutti i dati richiesti ti consigliamo di mettere la spunta per ricevere le newsletter, così potrai ricevere le nostre offerte via email e comprare il prodotto che cercavi ad un prezzo vantaggioso;

  • Ora che hai compilato tutto premi il pulsante “registrati” et voilà, benvenuto nel nostro sito!

  • Se hai un profilo Facebook puoi accedere direttamente con quelle credenziali cliccando su “Accedi o registrati con Facebook”

Riceverai una email di conferma per l’avvenuta registrazione con un riepilogo delle credenziali scelte per effettuare l’accesso al nostro sito.

Se stai portando a termine un ordine e non riesci per qualsiasi motivo ad andare avanti prova a seguire i nostri consigli:

Controlla di non aver commesso alcun errore di digitazione, che tu non abbia superato il limite della tua carta o che il tuo conto paypal non sia bloccato, oppure che la carta non sia  scaduta.

Se ad ogni modo non riesci a proseguire rivolgiti al nostro servizio cliente!

Se ti sembra di non aver ricevuto nessuna email dopo il tuo ordine procedi con queste ulteriori verifiche:

controlla di aver realmente effettuato l'ordine nella tua area clienti, se l'ordine fosse presente controlla le cartelle "spam" e "posta indesiderata" nella tua casella email.
Se l'ordine non fosse presente nella tua area clienti vuol dire che non è stato registrato o eseguito, puoi quindi riprocedere all'ordine.

Se dovessi riscontrare ulteriori problemi rivolgiti al  nostro servizio clienti.

Se sei interessato ad un prodotto che non trovi sul ns. sito potrai espressamente richiederlo all'indirizzo email info@romapcpoint.it.

Tutti i prodotti che troverai sul nostro sito sono IVA inclusa con aliquota iva al 22% e alla loro vendita seguirà ricevuta fiscale o fattura. I prezzi esposti sono validi per tutti quei clienti che acquistato con aliquota IVA al 22%.

Per maggiori informazioni rivolgini al nostro servizio clienti.

Assolutamente no! Ovviamente in alcuni periodi dell'anno potresti trovare delle offerte che da un certo importo in su ti permettono di accedere ad un spedizione gratuita e ne può quindi valere la pena di superare l'importo indicato.

Per ulteriori informazioni rivolgini al nostro servizio clienti.

Puoi acquistare anche direttamente nel nostro punto vendita, ma per evitare viaggi a vuoto ti consigliamo di verificare la reale disponibilità del prodotto c/o il punto vendita.


Se nel momento in cui ti sei registrato hai inserito i dati della tua azienda fattureremo direttamente all'azienda indicata, se invece ti fossi dimenticato di inserire i dati aziendali potrai inserirli nelle note dell'ordine o inviare un email con i dati di fatturazione prima che il tuo ordine venga spedito.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Se stai cercando maggiori informazioni su un prodotto puoi chiedere direttamente tramite gli strumenti di live chat o email, un nostro operatore ti risponderà nel tempo più breve possibile.

Se sei un'azienda, un ufficio o una pubblica amministrazione ed hai bisogno di grandi quantitativi richiedi il preventivo sarà nostro interesse proporti la migliore offerta possibile.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

I costi di spedizione variano da prodotto a prodotto in base al rapporto peso/volume. Non è quindi possibile saperli anticipatamente ma puoi aggiungere i prodotti nel carrello e indicare il trasporto per capire a quanto ammonteranno le spese di spedizione. Aggiungere prodotti al carrello non vincola l'acquisto in nessun modo.

Per ulteriori informazioni rivolgiti all'assistenza clienti.

Se hai bisogno di vedere a che punto è la spedizione del tuo ordine puoi entrare nella tua area clienti e cliccare direttamente sul numero di tracking associato all'ordine.

Per ulteriori informazioni contatta la nostra assistenza clienti.

I tempi di consegna variano a seconda del servizio di spedizione scelto, i tempi sono a partire dalle 24h successive all'ordine.

Di norma effettuiamo consegne in tutta Italia, tuttavia non sarà possibile effettuare la consegna in quelle zone che hanno subito calamità naturali o situazioni ostili di altro genere.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Il corriere riproverà a consegnare il giorno dopo, ad ogni modo nella lettera di vettura sarà indicato il numero di telefono di riferimento per la consegna, verrete quindi con tutta probabilità contattati dal corriere per facilitare la consegna. Qualora il destinatario non dovesse farsi trovare per più di una volta saranno addebitati ulteriori costi per rimettere in consegna la merce.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Si effettuiamo consegne in tutta Italia e Europa, siamo in continua evoluzione e cercheremo di ampliare i ns. confini sempre di più.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Nel nostro punto vendita accettiamo contanti, carte di credito o bancomat che abbiano circuito Visa, Mastercard o American Express.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Se come metodo di pagamento hai scelto il bonifico bancario puoi compilare il bonifico con i seguenti dati:

ROMA PC POINT
IBAN  IT23 B030 6905 0581 0000 0009 052
Causale: inserire il numero ordine

Per ulteriori informazioni rivolgini al nostro servizio clienti.


Se come modalità di pagamento hai selezionato bonifico bancario dovrai effettuare il bonifico bancario anticipatamente, senza il pagamento anticipato l'ordine non verrà gestito.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Se come metodo di pagamento hai scelto il bonifico bancario il tuo ordine sarà preso in carico una volta che verrà verificato l'accredito del bonifico sul conto corrente della Roma PC Point.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Puoi attivare un pagamento rateale tramite Klarna, Scalapay o Rate in Rete. Klarna e Scalapay sono pagamenti con 3 rate a interessi zero che non richiedo documentazione al di fuori di una carta di credito sul quale addebitare l'importo della rata. Rate in Rete è un vero e proprio finanziamento che puoi fare in piena autonomia online scegliento il numero delle rate che vuoi pagare.

Tutti i metodi di pagamento rateali sono fruibili in fase di Checkout, se non visualizzati non sussistono le condizioni per l'acquisto (es. importo totale del carrello troppo alto).

Se hai effettuato un ordine ma ci hai ripensato ed hai pagato con paypal puoi annullare l'ordine prima che questo venga spedito.

Per ulteriori informazioni contatta il servizio clienti.

Se hai effettuato un ordine ed hai eseguito il pagamento con Paypal noi siamo obbligati a spedire all'indirizzo riportato sull'account Paypal dal quale proviene il pagamento.

Per ulteriori informazioni rivolgiti al nostro servizio clienti.

Per controllare lo stato del tuo ordine puoi recarti nell'apposita area clienti, sezione ordini e verificare lo stato del tuo ordine.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Nel momento in cui l'ordine ti verrà consegnato riceverai un email di avvenuta consegna alla quale seguirà un email di ordine concluso.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.


Se hai effettuato l'acquisto con partita iva e quindi con relativa fattura non potrai usufruire del diritto di recesso che tutela il consumatore privato.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Se hai ricevuto un prodotto errato rispetto a quello ordinato ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il disguido.

Se nel tuo pacco manco un prodotto acquistato contatta il nostro servizio clienti, sarà nostra cura verificare e spedirti il prodotto mancante.

Le tempistiche variano da produttore a produttore, ti consigliamo ad ogni modo di contattare il nostro servizio clienti che attiverà immediatamente le procedure di RMA.

Se hai riscontrato problemi nel prodotto che hai acquistato puoi rivolgerti direttamente al nostra servizio clienti, i quali provederanno ad aprire la pratica RMA e fornirti ulteriori informazioni.

Sei un docente e hai a disposizione il bonus di € 500,00 erogato dal Miur?

Su romapcpoint.it puoi spenderlo senza problemi, scegli ed acquista un prodotto che rientra nelle categorie merceologiche per le quali è consentito usare la carta del docente e al momento del pagamento online potrai selezionare tra le modalità di pagamento la voce “carta del docente”. Una volta portato a termine il tuo ordine genera il bonus pari all’importo dell’ordine e inviacelo all’indirizzo email info@romapcpoint.it.
Nel momento in cui genererai il bonus dovrai scegliere tra le varie opzioni “negozio online” e a seconda del prodotto acquistato selezionare “hardware” o “software”, nella categoria software rientrano i programmi, quindi tutti quei prodotti come sistemi operativi e applicativi tipo Microsoft Office. Per hardware si intendono tutti quei prodotti tangibili, quali computer, tablet, robotica educativa, scanner e monitor.

Cosa è possibile acquistare con la carta del docente su romapcpoint.it?
Con la carta del docente, come riportato dal MIUR, è possibile acquistare tutto quello che permette “di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali” (art. 1, comma 121, legge 107/2015)”. Ne rientrano quindi a far parte tutti i tipi di computer desktop e all in one, notebook, tablet, scanner, monitor, sistemi operativi ed applicativi.

Romapcpoint.it è un e-commerce mirato al settore IT, non sarà quindi possibile trovare altri prodotti al di fuori di quelli sopra elencati come ad esempio corsi di formazione, libri o biglietti per eventi culturali.

Tuttavia sono state abilitate al pagamento tramite carta del docente, per questioni logistiche, tutte le categorie merceologiche sopracitate, qualora trovaste un prodotto al di fuori di queste categorie che per vostra conoscenza risulti acquistabile tramite bonus del docente potrai comunicarcelo tramite email all’indirizzo info@romapcpoint.it, in seguito alle dovute verifiche se il prodotto ci risulterà acquistabile lo abiliteremo all’acquisto tramite carta del docente.
Inoltre per poter pagare un ordine con la carta del docente bisognerà inserire all’interno del carrello solo prodotti abilitati a questo tipo di acquisto, pertanto ad ogni acquisto saldato con il bonus docenti dovrà corrispondere un ordine separato da ordini contenenti prodotti non acquistabili con la carta del docente.

Per pagare con Klarna in 3 rate devi effettuare un ordine che parta dai € 35,00 fino ai € 1500,00.




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Ho acquistato un pc assemblato, facendomi consigliare dal tecnico, Lorenzo, il miglior compromesso tra qualità e prezzo non esagerato. Sono rimasto completamente soddisfatto. Consiglio vivamente a chi è di zona di affidarsi con fiducia a Roma Pc Point.
2023-05-29
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