Dove posso vedere la cronologia dei miei ordine?

Per vedere gli ordini che sono stati effettuati da quando si è registrati basta recarsi nell’area riservata e cliccare sul tasto “Ordini”, qui troverai la cronologia dei tuoi ordini.

I prodotti presenti in catalogo sono tutti disponibili?

I prodotti presenti nel nostro listino non sono tutti disponibili, abbiamo tre livelli di disponibilità

  1. Subito disponibile: se l’ordine è stato effettuato entro le ore 11.30 il prodotto partirà il giorno stesso

  2. Disponibile in 24h: il prodotto partirà il giorno dopo la data dell’ordine

  3. Disponibile in 3/4gg: il prodotto partirà 3 o 4 giorni dopo la data dell’ordine

Alle tempistiche che occorrono per far partire il prodotto ovviamente ci sono da aggiungere i tempi di lavorazione del corriere espresso che solitamente sono di 24/48h.

Posso restituire un prodotto che ho acquistato erroneamente?

Certo che puoi restituirlo! Se hai acquistato erroneamente un prodotto puoi restituirlo entro 14 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto.
Per restituirlo non devi aver effettuato l'acquisto con partita iva e l'imballo del prodotto deve essere integro al fine di garantirci la possibilità di rivenderlo.

Ho reso un prodotto, quando riceverò il rimborso?

Se hai reso il prodotto riceverai un rimborso pari all'importo dell'oggetto reso tramite paypal o bonifico bancario nel momento in cui verrà verificata l'effettiva integrità del reso.
Qualora il prodotto dovesse tornare danneggiato e giudicato non rivendibile non verrà emesso nessun rimborso.

Come faccio a spendere i soldi di una Carta Regalo?

Se hai ricevuto una Carta Regalo e non hai idea di come usufruirne non preoccuparti, è molto semplice.

Scegli i prodotti che vuoi acquistare sul nostro sito, una volta inseriti all’interno del carrello procede con l’acquisto ed inserisci il codice della Carta Regalo all’interno del campo “applica sconto o codice carta regalo”, nel momento in cui cliccherai su “Applica” ti verrà scalato l’importo del buono dal totale dovuto. Se l’importo dei prodotti scelti dovesse essere inferiore a quello del buono hai la possibilità di aggiungere altri prodotti o di spendere la restante cifra in un secondo momento.

Come faccio a modificare i dati del mio account?

Modificare i dati del tuo account non è mai stato cosi facile, che essi siano il nome e cognome, i dati di fatturazione, i dati di spedizione, recapiti telefonici e la sottoscrizione all’invio delle newsletter. Tutto questo è gestibile e modificabile all’interno della propria area riservata.

Per accedere alla propria area riservata basta cliccare sull’icona a forma di omino presente nell’angolo in alto a destra del sito, selezione la voce “Account”, all’interno di questa pagina si possono modificare a proprio piacere tutti i dati ad eccezione della password. Per applicare le modifiche basterà cliccare sul pulsante “Salva Informazioni” presente in fondo alla pagina.

Come faccio a modificare la preferenza sulla ricezione delle newsletter?

Per cambiare la propria preferenza sulla ricezione o meno delle newsletter basta recarsi nella propria area riservata, cliccare su “account” e in fondo alla pagina dopo i dati di spedizione è presente l’apposita voce “iscrizione alla newsletter per ricevere offerte & promozioni” che può essere selezionata o deselezionata.

Come faccio a sapere se l’ordine che ho effettuato è andato a buon fine?

Nel momento in cui viene completato un ordine ricevi un’email, ti consigliamo di controllare anche  nella cartella spam o posta indesiderata della tua email, ad ogni modo se per un qualsivoglia malfunzionamento non dovessi ricevere l’email che conferma l’avvenuto ordine puoi recarti nella tua area riservata e cliccare su “ordini” per visualizzare tutta la cronologia degli avvenuti acquisti.

Per procedere con un acquisto devo essere registrato?

Per effettuare un acquisto si, dovrai registrarti al nostro sito o comunque usufruire di una registrazione effettuata presso Paypal o Facebook per accedere al nostro sito con quelle credenziali.

Cos’è una Carta Regalo e come faccio ad acquistarla?

La Carta Regalo è una carta virtuale sulla quale viene caricato un importo da voi scelto     tra quelli presenti nell’apposita sezione “valore”, ideale per chi vuole fare un regalo ma lasciare la     libertà di scelta al destinatario.

Per l’acquisto della Carta Regalo Clicca su “Carta Regalo”, compilare a propria scelta tutti i campi e procedere con il check out e pagamento, una volta saldato questo buono viene attivato e diventa spendibile con il numero presente infondo al buono.



Dove trovo il corrispettivo o la fattura?

Roma Pc Point adotta da sempre il sistema fiscale dei corrispettivi, se sei un cliente privato dovrai richiedere espressamente la fattura, se invece hai effettuato la registrazione come privato ma in realtà sei un’azienda puoi aggiornare i tuoi dati di fatturazione nell’area utente, e verrà emessa la fattura per tutti gli ordini effettuati a seguito dell’aggiornamento dei dati di fatturazione.

Per la vendita per corrispondenza di beni fisici l’emissione della fattura non è obbligatoria a meno che il cliente lo richieda espressamente contestualmente all’acquisto (art 22 c.1 del DPR 633/1972) (1), stessa cosa per lo scontrino/ricevuta fiscale (art. 2 c.1 sub oo) del DPR 696/1996) (2)

Da privato avrai la possibilità di trovare il riepilogo dei tuoi ordini nell’area utente, quel riepilogo ha valenza anche in caso ci fosse bisogno di aprire pratiche di garanzia, ad ogni modo contestualmente ad i prodotti verranno inviati conferma d’ordine e scontrino fiscale.

Se sei un’azienda troverai ugualmente un riepilogo d’ordine nella tua area riservata, ma la fattura verrà inviata elettronicamente tramite SDI e potrai trovarla nel tuo cassetto fiscale, in ogni caso anche qui contestualmente alla spedizione dei prodotti viene inviata una copia cartacea della fattura.

Cosa devo fare se dimentico i dati di accesso?

Non ti far prendere dal panico, segui questa piccola guida:

  • Clicca nell’icona a forma di omino in alto a destra, ti si aprirà la schermata di login/registrazione;

  • Se hai dimenticato la password premi il pulsante “Recupera password”, ti verrà richiesta l’email con la quale hai effettuato la registrazione, inseriscila e ripremi il tasto “Recupera password”;

  • Riceverai un’email, clicca sul link presente all’interno della mail, ti si aprirà una schermata dove ti verrà richiesto di inserire una nuova password e di confermarla, ora premi il tasto “Salva”, ora hai una nuova password!

  • Se hai smarrito l’email di accesso dovrai effettuare una nuova registrazione, per privacy non è possibile recuperare l’email.

Come faccio ad acquistare uno o più prodotti?

Acquistare prodotti da noi è semplice e veloce:

  • Navigando tra le categorie merceologiche o cercandoli direttamente nella barra di ricerca presente nella parte superiore del sito potrai scegliere tra migliaia di prodotti;

  • Aprendo il prodotto che intendi acquistare potrai cliccare sul pulsante “aggiungi al carrello”, una volta inserito il prodotto nel tuo carrello potrai scegliere se tornare indietro ed aggiungerne altri o se concludere l’ordine cliccando sul pulsante “acquista”;

  • Se hai cliccato sul pulsante “acquista” e non hai già inserito le tue credenziali di accesso ti verrà chiesto di inserirle, se invece hai già provveduto ad inserirle ti si presenterà un report dell’ordine da dove potrai verificare i dati di spedizione, fatturazione, merce e quantità inserita, inoltre potrai scegliere le modalità di consegna e di pagamento;

  • Una volta verificato il tutto potrai cliccare su “Concludi ordine” ed il gioco è fatto!

Riceverai aggiornamenti sull’avanzamento del tuo ordine tramite email o potrai verificarlo direttamente nell’area personale del tuo sito.

Come faccio a registrarmi sul sito?

Registrarsi su Roma PC Point è veramente facile:

  • In alto a destra puoi vedere un’icona a forma di omino, cliccaci sopra e ti si aprirà una schermata dalla quale puoi accedere o registrarti;

  • Se intendi effettuare una nuova registrazione clicca sul pulsante “registrati”, qui ti verranno richiesti dei dati, quelli contrassegnati dal simbolo dell’asterisco sono obbligatori, altri come quelli di una ipotetica fatturazione compilali solo se sei un’azienda ed intendi ricevere la fattura;

  • Una volta inseriti tutti i dati richiesti ti consigliamo di mettere la spunta per ricevere le newsletter, così potrai ricevere le nostre offerte via email e comprare il prodotto che cercavi ad un prezzo vantaggioso;

  • Ora che hai compilato tutto premi il pulsante “registrati” et voilà, benvenuto nel nostro sito!

  • Se hai un profilo Facebook puoi accedere direttamente con quelle credenziali cliccando su “Accedi o registrati con Facebook”

Riceverai una email di conferma per l’avvenuta registrazione con un riepilogo delle credenziali scelte per effettuare l’accesso al nostro sito.

Non riesco ad ordinare un prodotto, cosa posso fare?

Se stai portando a termine un ordine e non riesci per qualsiasi motivo ad andare avanti prova a seguire i nostri consigli:

Controlla di non aver commesso alcun errore di digitazione, che tu non abbia superato il limite della tua carta o che il tuo conto paypal non sia bloccato, oppure che la carta non sia  scaduta.

Se ad ogni modo non riesci a proseguire rivolgini al nostro servizio cliente!

Non mi è arrivata l`email che conferma il mio ordine, cosa posso fare?

Se ti sembra di non aver ricevuto nessuna email dopo il tuo ordine procedi con queste ulteriori verifiche:

controlla di aver realmente effettuato l'ordine nella tua area clienti, se l'ordine fosse presente controlla le cartelle "spam" e "posta indesiderata" nella tua casella email.
Se l'ordine non fosse presente nella tua area clienti vuol dire che non è stato registrato o eseguito, puoi quindi riprocedere all'ordine.

Se dovessi riscontrare ulteriori problemi rivolgiti al  nostro servizio clienti.

Posso acquistare anche un prodotto non disponibile?

Se sei interessato ad un prodotto con disponibilità "su ordinazione" indicata con un rettangolo di colore grigio non preoccuparti, procedi comunque con l'ordine e riceverai il prodotto in un massimo di 10 giorni circa.

Se invece sei interessato ad un prodotto che non trovi nel nostro catalogo rivolgiti alla nostra assistenza clienti.

I prezzi che trovo sul sito sono compresi IVA?

Tutti i prodotti che troverai sul nostro sito sono IVA inclusa e alla loro vendita seguirà ricevuta fiscale o fattura.

Per maggiori informazioni rivolgini al nostro servizio clienti.

Per poter eseguire un ordine devo acquistare prodotti per un minimo d`importo o un massimo?

Assolutamente no! Ovviamente in alcuni periodi dell'anno potresti trovare delle offerte che da un certo importo in su ti permettono di accedere ad un spedizione gratuita e ne può quindi valere la pena di superare l'importo indicato.

Per ulteriori informazioni rivolgini al nostro servizio clienti.

Posso acquistare direttamente nel punto vendita?

Puoi acquistare anche direttamente nel nostro punto vendita, ma per evitare viaggi a vuoto ti consigliamo di informarti prima sulla reale disponibilità del prodotto contattando il nostro servizio clienti.


Posso avere la fattura intestata all`azienda?

Se nel momento in cui ti sei registrato hai inserito i dati della tua azienda fattureremo direttamente all'azienda indicata, se invece ti fossi dimenticato di inserire i dati aziendali potrai inserirli nelle note dell'ordine o inviare un email con i dati di fatturazione prima che il tuo ordine venga spedito.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Vorrei avere informazioni su un prodotto presente nel vostro sito, come posso fare?

Se stai cercando maggiori informazioni su un prodotto puoi chiedere direttamente tramite gli strumenti di live chat o email, un nostro operatore ti risponderà nel tempo più breve possibile.

Ho bisogno di grandi quantitativi, come posso richiedere un preventivo ad hoc?

Se sei un'azienda, un ufficio o una pubblica amministrazione ed hai bisogno di grandi quantitativi richiedi il preventivo sarà nostro interesse proporti la migliore offerta possibile.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti o compila il form.

Quanto costa la consegna?

I costi di spedizione variano da prodotto a prodotto in base al calcolo del volumetrico, del peso e di forme di pagamento come il contrassegno. Non è quindi possibile saperli anticipatamente ma puoi aggiungere i prodotti nel carrello e indicare il trasporto per capire a quanto ammonteranno le spese di spedizione.

Per ulteriori informazioni rivolgiti all'assistenza clienti.

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Se hai bisogno di vedere a che punto è la spedizione del tuo ordine puoi entrare nella tua area clienti e cliccare direttamente sul numero di tracking associato all'ordine.

Per ulteriori informazioni contatta la nostra assistenza clienti.

In quanto tempo avviene la consegna?

I tempi di consegna variano a seconda del prodotto, per ogni prodotto è infatti indicata la disponibilità con tre diversi colori: verde, arancione e grigio, per i prodotti verdi e arancioni la consegna avviene, eccetto cause di forza maggiore, in 24/48h mentre per i prodotti con disponibilità grigia i tempi di consegna andranno richiesti al nostro servizio clienti.

Effettuate consegne i tutta Italia?

Di norma effettuiamo consegne in tutta Italia, tuttavia non sarà possibile effettuare la consegna in quelle zone che hanno subito calamità naturali o situazioni ostili di altro genere.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Cosa succede se non c`è nessuno al momento della consegna da parte del corriere?

Il corriere riproverà a consegnare il giorno dopo, ad ogni modo nella lettera di vettura sarà indicato il numero di telefono di riferimento per la consegna, verrete quindi con tutta probabilità contattati dal corriere per facilitare la consegna.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Effettuate consegne all`estero?

Al momento non effettuiamo consegne all'estero ma solo nel territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Quali metodi di pagamento accettate nel punto vendita?

Nel nostro punto vendita accettiamo contanti e carte di credito o bancomat che abbiano circuito Visa o Mastercard.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Come funziona il pagamento in contrassegno?

Il pagamento in contrassegno avviene direttamente al corriere incaricato in contanti nel momento in cui viene consegnato il pacco imballato.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Se ho scelto bonifico come metodo di pagamento a chi devo intestarlo e che causale devo inserire?

Se come metodo di pagamento hai scelto il bonifico bancario puoi compilare il bonifico con i seguenti dati:

ROMA PC POINT
IBAN IT44 I030 6905 1691 0000 0000 621
Causale: inserire il numero ordine

Per ulteriori informazioni rivolgini al nostro servizio clienti.


Quando devo effettuare il pagamento con bonifico bancario?

Se come modalità di pagamento hai selezionato bonifico bancario dovrai effettuare il bonifico bancario anticipatamente, senza il pagamento anticipato l'ordine non verrà gestito.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Pagando con bonifico bancario quando verrà preso in carico il mio ordine?

Se come metodo di pagamento hai scelto il bonifico bancario il tuo ordine sarà preso in carico una volta che verrà verificato l'accredito del bonifico sul conto corrente indicato.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Come posso fare per attivare un pagamento rateale?

Per attivare un pagamento rateale tramite AGOS dovrai recarti personalmente nel nostro punto vendita e portare con te un documento, carta d'identità o patente e una busta paga se dipendente, unico dell'anno precedente se lavoratore autonomo o certificazione unica se pensionato.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Posso annullare un ordine il pagamento è stato effettuato con paypal?

Se hai effettuato un ordine ma ci hai ripensato ed hai pagato con paypal puoi annullare l'ordine prima che questo venga spedito.

Per ulteriori informazioni contatta il servizio clienti.

Posso modificare l`indirizzo di spedizione di un ordine pagato con Paypal

Se hai effettuato un ordine ed hai eseguito il pagamento con Paypal noi siamo obbligati a spedire all'indirizzo riportato sull'account Paypal dal quale proviene il pagamento.

Per ulteriori informazioni rivolgiti al nostro servizio clienti.

Come faccio a sapere a che punto è il mio ordine?

Per controllare lo stato del tuo ordine puoi recarti nell'apposita area clienti, sezione ordini e verificare lo stato del tuo ordine.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Riceverò un avviso quando l`ordine mi verrà consegnato?

Nel momento in cui l'ordine ti verrà consegnato riceverai un email di avvenuta consegna alla quale seguirà un email di ordine concluso.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.


Ho acquistato con partita iva, posso restituire un prodotto?

Se hai effettuato l'acquisto con partita iva e quindi con relativa fattura non potrai usufruire del diritto di recesso che tutela il consumatore privato.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Ho ricevuto un prodotto sbagliato, cosa posso fare?

Se hai ricevuto un prodotto errato rispetto a quello ordinato ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il disguido.

Nel mio pacco manca un prodotto ordinato, cosa posso fare?

Se nel tuo pacco manco un prodotto acquistato contatta il nostro servizio clienti, sarà nostra cura verificare e spedirti il prodotto mancante.

In caso di prodotto guasto in garanzia quanto tempo ci vuole per riaverlo?

Purtroppo le tempistiche variano da produttore a produttore, ti consigliamo ad ogni modo di contattare il nostro servizio clienti che attiveranno immediatamente le procedure di RMA.

Prodotto rotto in garanzia a chi devo rivolgermi?

Se hai riscontrato problemi nel prodotto che hai acquistato puoi rivolgerti direttamente al nostra servizio clienti, i quali provederanno ad aprire la pratica RMA e fornirti ulteriori informazioni.

Carta del Docente

Sei un docente e hai a disposizione il bonus di € 500,00 erogato dal Miur?

Su romapcpoint.it puoi spenderlo senza problemi, scegli ed acquista un prodotto che rientra nelle categorie merceologiche per le quali è consentito usare la carta del docente e al momento del pagamento online potrai selezionare tra le modalità di pagamento la voce “carta del docente”. Una volta portato a termine il tuo ordine genera il bonus pari all’importo dell’ordine e inviacelo all’indirizzo email info@romapcpoint.it.
Nel momento in cui genererai il bonus dovrai scegliere tra le varie opzioni “negozio online” e a seconda del prodotto acquistato selezionare “hardware” o “software”, nella categoria software rientrano i programmi, quindi tutti quei prodotti come sistemi operativi e applicativi tipo Microsoft Office. Per hardware si intendono tutti quei prodotti tangibili, quali computer, tablet, robotica educativa, scanner e monitor.

Cosa è possibile acquistare con la carta del docente su romapcpoint.it?
Con la carta del docente, come riportato dal MIUR, è possibile acquistare tutto quello che permette “di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali” (art. 1, comma 121, legge 107/2015)”. Ne rientrano quindi a far parte tutti i tipi di computer desktop e all in one, notebook, tablet, scanner, monitor, robotica educativa, sistemi operativi ed applicativi.

Romapcpoint.it è un e-commerce mirato al settore IT, non sarà quindi possibile trovare altri prodotti al di fuori di quelli sopra elencati come ad esempio corsi di formazione, libri o biglietti per eventi culturali.

Tuttavia sono state abilitate al pagamento tramite carta del docente, per questioni logistiche, tutte le categorie merceologiche sopracitate, qualora trovaste un prodotto al di fuori di queste categorie che per vostra conoscenza risulti acquistabile tramite bonus del docente potrai comunicarcelo tramite email all’indirizzo info@romapcpoint.it, in seguito alle dovute verifiche se il prodotto ci risulterà acquistabile lo abiliteremo all’acquisto tramite carta del docente.
Inoltre per poter pagare un ordine con la carta del docente bisognerà inserire all’interno del carrello solo prodotti abilitati a questo tipo di acquisto, pertanto ad ogni acquisto saldato con il bonus docenti dovrà corrispondere un ordine separato da ordini contenenti prodotti non acquistabili con la carta del docente.

C`è un minimo e un massimo d`ordine per pagare con Klarna?

Per pagare con Klarna in 3 rate devi effettuare un ordine che parta dai € 35,00 fino ai € 1500,00.





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