RICHIEDI ASSISTENZA

Il mio computer è lento

Il mio computer è lento

Prima di tutto bisogna capire “dove” è lento il PC…

CASO A:  Il tuo Personal Computer impiega molto tempo ad avviare il sistema operativo ed anche quando si è avviato ci mette troppo tempo ad aprire il Browser o eseguire semplici programmi? Il problema potrebbe essere Hardware (Hard Disk danneggiato, Problemi legati alla RAM) o software (Virus o processi in background che occupano tutta la CPU o la RAM).

CASO B:   La lentezza  è legata alla navigazione internet, le pagine web ci mettono molto tempo ad aprirsi o non si aprono proprio? Il problema potrebbe essere legato o alla presenza di qualche software o update che esegue download in background, virus, configurazione errata del sistema operativo. Altrimenti potrebbe essere semplicemente un problema del fornitore di servizi Internet ( Wind, Vodafone, Tim, etc… ).

CASO C: Il tuo sistema Desktop è un pochino datato e necessita un upgrade hardware (Ram, Hard Disk, Scheda Video) e\o il tuo Hard Disk è pieno.
La RAM può essere aggiunta nel caso di DDR3 e DDR4, se il tuo pc monta le vecchie DDR o DDR2 invece prendi in considerazione un UPGRADE di Scheda Madre, Processore, Ram.
La sostituzione \ Upgrade dell’Hard Disk può essere fatta con un HDD Meccanico o un Hard Disk Solid State, la differenza è che con gli Hard Disk a Stato solido il computer acquista molta velocità, essendo elettronica contro meccanica il paragone è 1/10, ovviamente i dischi SSD costano un pochino di più rispetto a quelli meccanici.

Image title


Se invece incontri problemi solamente con i Giochi che non caricano o se vanno a scatti clicca qui.

Cosa fare ( da soli )
CASO A:
premi i tasti CTRL + ALT + CANC  e poi clicca su “Gestione Attività” Windows 10 o “Task Manager” WIN7
e verifica che la CPU o la Memoria non sia sempre al 100% e\o quale programma nel caso la stia utilizzando.
Alcune volte con gli Aggiornamenti di Windows dei processi per settaggi sbagliati consumano tutte le “risorse”del computer e vanno corretti.
Nel caso la memoria o la CPU non stiano lavorando a pieno carico la lentezza potrebbe essere legata al malfunzionamento dell’HDD o da alcuni software installati che vanno in conflitto (es: 2 Antivirus sullo stesso computer) o Virus.

Image title


CASO B: Testate la vostra velocità internet tramite questo sito:  https://www.speedtest.net/ se avete un risultato molto basso (es. minore di 5.00mbps) chiamate il vostro fornitore di servizi Internet per verificare che non ci siano problemi sulla linea. Una volta verificato questo, se il problema non è stato risolto vi consigliamo di portare il pc in laboratorio per un controllo.

Image title

CASO C: Se conosci l’hardware del tuo computer e sei in grado di montarlo da solo usa questi link per acquistare il prodotto che ti serve e montalo nel tuo pc:

DDR3
DDR4
SOLID STATE
HDD
SCHEDE VIDEO
SCHEDA MADRE
PROCESSORI

Porta il tuo PC Desktop in Laboratorio se sei stanco che il tuo computer sia lento per un preventivo gratuito.

Condividi con:


Copyright © 2019 Roma PC Point. All Rights Reserved.P.IVA:12743711009  REA RM 1399807 SEDE LEGALE Via delle Pernici, 13 - 00169 ROMA
www.romapcpoint.it
sito web by CSKod web Agency
Pagamenti e carte di credito
carrello vuoto