COOKIE

Ti serve un pc Desktop ed un Laptop, ma non hai i soldi per entrambi i prodotti? 

Non puoi rinunciare ne a l’uno ne all’altro e non sai come fare? 

Una soluzioni potrebbe essere acquistare dei prodotti rigenerati. Ci avevi pensato?

In questo modo avresti la possibilità di avere entrambi i computer risparmiando sul prezzo finale. Cosa dici? Non ti fidi ad acquistare prodotti usati? Facciamo un pò di chiarezza.I prodotti ricondizionati, non sono oggetti di seconda mano che puoi comprare da un privato su un sito di annunci senza nessuna garanzia. I prodotti ricondizionati o refurbished, se vogliamo dirlo in inglese, sono manufatti usati, perfettamente funzionanti, originali e sopratutto garantiti dal venditore o dal produttore, che prima di rimetterli in commercio li ha revisionati e testati.

Quando conviene acquistare un pc rigenerato?

Sempre! Perché?

Perché i pc rigenerati sono computer assimilabili ai prodotti nuovi. Da dove provengono?

Dipende, non esiste una regola fissa in questo caso.

A volte provengono da flotte aziendali, che aggiornano il loro parco macchine.A volte provengono da esposizioni, eventi o fiere. A volte sono prodotti accesi soltanto una volta. Molto spesso sono beni restituiti dai clienti, che hanno effettuato un ordine errato, un diritto di recesso o sono arrivati alla fine di un leasing.

Per saperlo ti basterà leggere la storia del prodotto che ti interessa acquistare e capire quale sia stato il suo percorso di vita. L’unica caratteristiche che li accomuna tutti è che, per legge, essendo manufatti non sigillati, prima di essere rimessi in vendita, devono subire una rigenerazione, essere testati nuovamente e infine risigillati. Operazioni che vengono realizzate da ditte specializzate o direttamente dalla casa madre, come fa ad esempio la Apple o la Dell con i loro desktop e laptop. Inoltre tutti i prodotti rigenerati, hanno una garanzia minima di 12 mesi obbligatoria.

Cosa controllare prima dell’acquisto?

Ovviamente il primo controllo che devi effettuare è quello esterno, per capire se il pc desktop o portatile, mostrano danni evidenti o graffi.

Se il primo controllo non mostra problematiche evidenti, il pc si accende e carica il sistema operativo, siamo un bel passo avanti.

Gli altri step sono i seguenti: 

1 - Esegui una scansione completa dell’hard disk, per capire se ci sono problemi alla parte storage dei dati.

2 - Prova il mouse, il pad e la tastiera. Se lo schermo e touch prova anche quello.

3 - Apri un file audio e controlla che funzionino scheda audio e altoparlanti

4 - Apri una chat tipo messanger e prova webcam e microfono. 

5 - Se il prodotto che vuoi acquistare è un portatile, controlla la batteria e la sua durata.

Ricapitolando.

Spero che arrivato a questo punto dell’articolo, avrai le idee più chiare su cosa sono i pc ricondizionati e perché ne devi acquistare uno senza ripensamenti.

 Se così non fosse ti vogliamo ricordare 4 buoni motivi per comprare un pc rigenerato. 

1 - Il primo già lo sai è il prezzo.Solitamente viene ribassato dal 20 al 70% a seconda degli interventi fatti per “ricondizionarlo”

2 - Il secondo è la garanzia. Tutti i prodotti rigenerati sono garantiti per almeno 12 mesi. Non per cortesia ma è obbligatoria per legge. 

3 - Il terzo è la condizione che ripetiamo pari al nuovo.Prodotti accesi una volta o “flotte” aziendali che magari non sono più l’ultimo modello alla moda, ma sicuramente rimangono ottimi prodotti con una lunga vita davanti.

4 - Il quarto è per scegliere in modo etico e sostenibile. Meno sprechi e sopratutto meno rifiuti in giro per il mondo. Ora sei pronto a fare il tuo acquisto rigenerato?

Menu

Roma PC Point

Roma PC Point

Valutato 5 / 5 Su 1 Voti
Store > ElectronicsStore
Via delle Pernici, 9 Roma
00169 Roma Italia
Orari del negozio
Oggi: 10:00 13:00 - 15:00 19:00
Domani: 10:00 13:00 - 15:00 19:00
verificato
S Z (silversurfer)
Utente verificato verificato


Ho acquistato un pc assemblato, facendomi consigliare dal tecnico, Lorenzo, il miglior compromesso tra qualità e prezzo non esagerato. Sono rimasto completamente soddisfatto. Consiglio vivamente a chi è di zona di affidarsi con fiducia a Roma Pc Point.
2023-05-29
5 / 5
da Google

Offcanvas
Offcanvas