Assistenza informatica aziende

La grande competitività tra le aziende non passa solo attraverso la progettazione e la produzione di servizi di qualità, ma basa gran parte della sua incisività sulla gestione interna ed esterna delle attività di produzione. In questa ottica è fondamentale dotarsi di sistemi informatici efficienti, capaci di garantire e sopperire a tutte le esigenze usualmente presenti in un'azienda.

Image title



La gestione di software e hardware in un contesto lavorativo risulta essenziale, ma lo è allo stesso modo servirsi di un'assistenza informatica aziende capace di sopperire a tutte le mancanze indotte dalle risorse umane oppure dagli inconvenienti indiretti dei dispositivi.

L'importanza di avere un'infrastruttura informatica aziendale


Un'azienda, sia essa di piccole, medie o grandi dimensioni, necessita di una connessione ad internet e di dispositivi che soddisfino le esigenze delle consegne da effettuare. Ogni contesto lavorativo ha il bisogno di essere sempre operativo e mai offline, sia esso inerente alla comunicazione digitale esternamente all'azienda o attraverso un'infrastruttura interna dedicata.

La realizzazione di un'infrastruttura informatica aziendale è particolarmente importante per poter garantire fino al più estremo dei disaster recovery, questi ultimi legati alle fatalità naturali ed essenziali per ripristinare i backup dei dati aziendali. Purtroppo, negli ultimi anni le società con una pessima infrastruttura informatica dilatano notevolmente la loro produzione aziendale e incorrono frequentemente in disservizi di gestione delle risorse.

Con la continua digitalizzazione, ogni azienda ha l'incombenza di affidarsi a soluzioni in remoto capaci di consentire una lavorazione continua, anche non necessariamente nella sede principale. Il futuro delle aziende più moderne verte sulla possibilità di avere un ottimo ritmo della produzione, condizione attuabile con un sistema informatico veloce ed efficiente.

Gli interventi dell'assistenza informatica


La realizzazione di un'infrastruttura informatica aziendale efficiente è solo la base per poter ottenere degli ottimi risultati, ma a tale condizione si lega indiscutibilmente anche la necessità di servirsi di interventi mirati di assistenza informatica. Per quanto le risorse umane possano avere competenze specifiche e al contempo i software e l'hardware adoperati siano di altissimo livello, l'errore può presentarsi in qualsiasi momento.

Un intervento di assistenza informatica può avvenire secondo due modalità: in remoto e sul luogo di lavoro.

Intervento in remoto: nelle condizioni di un disservizio risolvibile anche in remoto, gli specialisti in pochissimo tempo potranno intervenire dal proprio centro di controllo e consentire la ripresa delle attività lavorative. Soluzione particolarmente vantaggiosa per tutte quelle aziende che dispongono di diverse sedi sul territorio e hanno bisogno di una risoluzione rapida del problema.

Image title


Intervento sul luogo di lavoro: quando le problematiche infrastrutturali informatiche dell'azienda sono presenti sull'hardware è opportuno che gli interventi vengano gestiti sul posto. I professionisti sapranno trovare e proporre la soluzione più indicata per non fermare l'attività di produzione aziendale. I tempi in questo caso sono vincolati alla gravità del problema. Per tale motivo è consigliabile affidarsi a esperti che da anni risolvono disagi nell'ambito informatico.

I vantaggi nell'affidarsi a un servizio di assistenza informatica per aziende


Preso atto dell'importanza di un servizio di assistenza informatica aziendale e di come questo possa essere utilizzato, in remoto oppure sul luogo, è interessante analizzare quelli che sono i benefici nel servirsene quotidianamente nella propria azienda.

Velocità di intervento


Una dei vantaggi più significativi, che spingono sempre più aziende ad affidarsi a un servizio di questo genere, è la velocità con cui il problema viene risolto. Le competenze specializzate garantiscono un'identificazione rapida del problema e una conseguente risoluzione mirata.

Ottimizzare le aree di lavoro


In un contesto aziendale, se l'infrastruttura è stata progettata in modo intelligente, è possibile suddividere le aree di competenza e gestire in modo specifico le risorse informatiche. In questo modo si potranno ottimizzare le aree di lavoro e interconnetterle affinché vi sia una comunicazione veloce tra loro, ma che non vengano interrotte in caso di malfunzionamenti in aree specifiche.

I servizi di un'assistenza informatica efficace


Non tutti sanno quali sono i servizi che possono essere richiesti da un'assistenza informatica aziendale di livello. Sebbene gli interventi possibili siano veramente tanti, legati non solo all'infrastruttura e all'hardware, ma anche a tutte i software e argomenti inerenti. Si possono però identificare tre macrocategorie: manutenzione, progettazione e consulenza.

Monitoraggio e manutenzione ordinaria


Il settore informatico si aggiorna costantemente, le aziende che vogliono restare al passo con i tempi devono necessariamente migliorare le prestazioni dei loro dispositivi di lavoro e dei software presenti all'interno. Grazie a un'assistenza informatica dedicata è possibile eseguire manutenzione e monitoraggio constante di ogni computer/server della vostra infrastruttura IT assecondando i bisogni e i costi della società.


Image title

Progettazione di un'intera rete

C'è chi non ha idea di dove cominciare per avviare la propria azienda dal punto di vista informatico. Non tutti sono esperti nell'acquisto di hardware e nella progettazione di una rete prestante, per sopperire a tali mancanze è intelligente servirsi del nostro ufficio commerciale che sa come trarre il massimo dal vostro budget a disposizione. Dall'installazione dell'hardware, dei software e di una struttura composta di cavi e reti veloci capace di non arrestare mai la produzione lavorativa.

Consulenza per migliorare l'infrastruttura esistente


Uno dei problemi più grandi delle aziende è quello di dover rinnovare la loro infrastruttura informatica. Purtroppo, sia il cablaggio che i dispositivi a disposizione necessitano di un upgrade e difficilmente si investe un budget ingente per acquistare tutto ex novo. In questo caso, un servizio dedicato saprà pianificare gli interventi appropriati per migliorare l'infrastruttura presente ed eliminarne i punti di criticità garantendo una continuità lavorativa e migliorie sull’infrastruttura IT.


Affidarsi ai professionisti: Roma PC Point


La gestione ex novo oppure di miglioramento di un'infrastruttura informatica necessita di competenze spesso non appropriate alle risorse umane presenti nel contesto aziendale. Affinché si possano ottenere risoluzioni veloci e senza conseguenze sui dispositivi informatici all'interno delle aree lavorative è indispensabile usufruire di professionisti.

Roma PC Point da anni si impegna nel fornire un'assistenza informatica aziendale ottimale, che garantisca la massima affidabilità dell'hardware e dei software.


Conclusioni

Un'azienda moderna, che mira a competere con una concorrenza molto agguerrita, ha il dovere di creare un'infrastruttura informatica di alto livello. Sebbene una struttura ex novo sia sempre la soluzione migliore, servendosi di un servizio di assistenza informatica aziendale come quello da noi proposto è possibile migliorare quella già esistente e risparmiare sui costi d'investimento. La connettività e la comunicazione dentro e fuori il contesto aziendale è indispensabile per ottenere risultati e migliorarsi nel tempo.


Richiedi un preventivo o un sopralluogo a noi, tramite email ad info@romapcpoint.it o chiamandoci al numero fisso 06/89538488.

Condividi con:


Copyright © 2019 Roma PC Point. All Rights Reserved.P.IVA:12743711009  REA RM 1399807 SEDE LEGALE Via delle Pernici, 13 - 00169 ROMA
www.romapcpoint.it
sito web by CSKod web Agency
Pagamenti e carte di credito
carrello vuoto