1. Contratto

1.1 Il contratto di acquisto tra la Roma PC Point di De Rubeis L. (da qui in poi solo Roma PC Point) e l’acquirente è regolato dalle seguenti condizioni di vendita in essere al momento dell’acquisto. Non sono permesse ne autorizzate diverse condizioni di vendita se non espressamente autorizzate da Roma PC Point.

2. Condizioni Generali di Vendita

2.1 Il contratto stipulato tra Roma PC Point ed il Cliente deve intendersi valido con l’accettazione dell’ordine da parte di Roma PC Point. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.2 Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

2.3 È assolutamente vietato all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. Roma PC Point si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

2.4 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile a Roma PC Point.

3. Modalità di Acquisto

3.1 Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Roma PC Point al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.romapcpoint.com e www.romapcpoint.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine e la descrizione della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori e/o descrizione.

3.2
Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Roma PC Point una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di Roma PC Point, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Roma PC Point mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ’Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Roma PC Point. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3.3 Roma PC Point si riserva l’insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Roma PC Point lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

3.4. La dicitura “disponibile in punto vendita” e “disponibile in magazzino esterno” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativo ma pressoché veritiera, data la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo la Roma PC Point si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.

3.5 Roma PC Point offre la possibilità di richiedere ed eventualmente ordinare prodotti non disponibili nel catalogo online, impegnandosi ad inoltrare l’ordine presso il proprio distributore. In tale ipotesi Roma PC Point riscontrerà l’ordine, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal distributore. Se alla data prevista dal distributore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall’ordine.

3.6 L’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali a meno di diversi accordi tra le parti.

4. Annullamento Ordini.

4.1 L’ordine può essere annullato fintanto che non passa allo stato di evasione. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@romapcpoint.it specificando il motivo dell’annullamento (fa fede la data di invio). Dopo tale termine Roma PC Point si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. La possibilità di annullare un ordine è in ogni caso preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Roma PC Point al proprio fornitore/produttore e questi non abbia accettato, a sua volta, l’annullamento dell’ordine, o nel caso la merce sia stata già affidata al corriere per la spedizione. In caso di rifuto di un ordine già spedito, ovvero già affidato allo spedizioniere, verranno applicate le spese di spedizione, giacenza e rientro. Tali spese potranno variare in base alla destinazione ed al peso del prodotto acquistato, e saranno addebitate all’utente finale. Il venditore si riserva il diritto di trattenere dal rimborso dovuto all’utente finale il costo delle suddette spese, in modo da coprire i costi sostenuti per la spedizione, la giacenza ed il rientro del prodotto. L’utente finale è tenuto a verificare attentamente le condizioni di annullamento e le relative spese prima di procedere all’acquisto del prodotto. Invece per verificare la possibilità di effettuare modifiche al tuo ordine ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

 

5. Modalità di pagamento & Prezzi

5.1 Tutti i prezzi indicati sul nostro catalogo sono comprensivi di IVA e validi per tutti gli utenti privati e non che acquistano con aliquota IVA al 22%. Tutti i prezzi indicati sono intesi spese di spedizione escluse. Per enti, organizzazioni e pubbliche amministrazione che acquistano in esenzione d’iva o split payment i prezzi sono da richiedere via email all’indirizzo email info@romapcpoint.it o tramite le piattaforme preposte.
La Roma PC Point dà la possibilità di scegliere tra molteplici corrieri in fase d’ordine (Poste Italiane, SDA, GLS, BRT e TNT/Fedex) ognuno di questi corrieri ha costi diversi che possono variare per il rapporto peso/volume e relativi tempi di consegna.
La Roma PC Point mette a disposizione diversi tipi di pagamento, bonifico bancario anticipato, 3 rate a interessi 0 con Klarna e Scalapay, Paypal, carte di credito, carta del docente e possibilità di finanziamento online tramite il servizio Rate in Rete di Banca Sella. Per i pagamenti non istantanei come il bonifico bancario tradizionale e il finanziamento online l’ordine non verrà evaso prima dell’accredito. Nonostante il nostro impegno, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare diverso dal prezzo corretto di vendita di un prodotto, potremo contattarti per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto oppure potremo non accettare il tuo ordine. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

5.2 Gli ordini possono essere effettuati con pagamenti elettronici, non è accettato il pagamento in contrassegno e gli ordini effettuati c/o il punto vendita non saranno registrati nel sito ma nel gestionale del singolo punto vendita.

Bonifico Bancario: se inviate un ordine dopo aver scelto "Bonifico Bancario Anticipato" riceverete automaticamente una mail dal nostro sistema con i nostri dati bancari per poter effettuare il pagamento. L’evasione dell’ordine rimane in questo caso legata alla ricezione del pagamento, che può necessitare da 1 a 3 giorni a seconda dell’istituto di credito utilizzato a meno che non si effettua un Bonifico Bancario Istantaneo.

Scalapay: il pagamento Scalapay permette di acquistare e pagare in 3 comode rate ad interessi 0 a partire da € 35,00 fino ad € 500,00. Viene visualizzato solo se l’importo totale del carrello è inferiore all’importo massimo accettato. Il buon esito o meno del pagamento non dipende dalla Roma PC Point. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Roma PC Point verrà richiesto lo storno della transazione ed in nessun caso Roma PC Point può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da Scalapay.

Klarna: il pagamento con Klarna permette di acquistare e pagare in 3 comode rate ad interessi 0 a partire da € 35,00 e con un massimo variabile secondo lo storico del cliente nei confronti di Klarna. Il buon esito o meno del pagamento non dipende dalla Roma PC Point. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Roma PC Point verrà richiesto lo storno della transazione ed in nessun caso Roma PC Point può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da Klarna.

PayPal: scegliendo Paypal come metodo di pagamento si ha la possibilità di utilizzare tutti i tipi di pagamento più diffusi: Carte di Credito, PostePay o utilizzo dei fondi sul conto PayPal in maniera sicura. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Roma PC Point verrà richiesto l’annullamento della transazione ed in nessun caso Roma PC Point può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.

Carta di credito: scegliendo il pagamento tramite carta di credito verranno inseriti tutti gli estremi della carta utilizzata in fase d’ordine. La Roma PC Point in nessun modo divulgherà o utilizzerà questi dati per prelevare denaro oltre l’ordine effettuato. Il POS digitale in uso è della Nexi Payments S.p.A. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Roma PC Point verrà richiesto l’annullamento della transazione ed in nessun caso Roma PC Point può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Nexi Payments S.p.A..

Carta del Docente: la carta del docente è un buono in possesso a tutti i docenti che hanno la possibilità di spendere il suddetto buono solo in determinate categorie merceologiche, il pagamento tramite carta del docente sarà visualizzabile solo se si stanno acquistando prodotti idonei, per ordini con più prodotti dove solo alcuni sono acquistabili con tale metodo di pagamento dovranno essere effettuati due ordini differenti. In caso si scelga questo pagamento bisognerà generare il buono per l’importo pari all’importo dell’ordine effettuato ed inviarlo tramite email all’indirizzo info@romapcpoint.it. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente il rimborso non verrà emesso prima del saldo fattura che a sua volta la Roma PC Point ha emesso nei confronti del MIUR, solitamente 30/40gg d.f.. Nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Roma PC Point verrà effettuato un rimborso immediato tramite bonifico bancario o PayPal.

Rate in Rete: rate in rete è una forma di finanziamento stipulata direttamente con Sella Personal Credit S.P.A., la quale permette di rateizzare un qualsiasi importo per il numero di rate scelto. L’evasione dell’ordine è vincolata dal buon esito del finanziamento. I dati inseriti per il finanziamento non saranno gestibili e divulgabili dalla Roma PC Point.

5.3 Attenzione per gli ordini dai paesi Extra UE, come la Svizzera, dove sono presenti dei dazi per l’importazione dei prodotti dall’estero. Roma PC Point non ha modo di influenzare l’importo di questi dazi pertanto ti chiediamo di informarti prima di procedere all’acquisto. Queste spese accessorie non sono in nessun caso imputabili a Roma PC Point e non sono comprese nelle spese di spedizione. Se possibile il pagamento posticipato dell’IVA (VAT) come ad esempio in Germania o in Svizzera è possibile emettere fattura con IVA a zero.

6. Tempi di evasione

6.1 I tempi di evasione dipendono dall’ubicazione dei prodotti ordinati, e dalla modalità di pagamento scelta. I prodotti a catalogo sono tutti disponibili immediatamente o nel punto vendita o nei magazzini dei ns. distributori, per gli ordine che pervengono e che vengono saldati con pagamenti istantanei entro le ore 12.00 AM di un giorno lavorativo vengono processati ed affidati al corriere a partire già dalla sera dello stesso giorno.

6.2 Come indicato anche al punto 3.4 La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativo ma pressoché veritiera, data la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti.   L’aggiornamento del catalogo online avviene 1 volta al giorno e presenta tutti beni e brand comuni, per questo motivo possiamo affermare che la disponibilità è pressoché veritiera.

7. Modalità e Spese di Trasporto

7.1 Le spedizioni del materiale ordinato avvengono dal nostro magazzino o dal magazzino del distributore all’indirizzo indicato nell’ordine o tramite ritiro a mano nel punto vendita se indicato dal cliente. L’Assicurazione del trasporto è un servizio aggiuntivo che va acquistato in fase d’ordine, se non presente come opzione la spedizione verrà automaticamente assicurata.

7.2 Se il materiale risulta disponibile l’ordine del cliente verrà evaso immediatamente. Se l’ordine presenta più prodotti con ubicazione diversa il cliente potrebbe ricevere più spedizioni. Se l’ordine effettuato è stato accostato ad un servizio di assemblaggio o installazione la sua spedizione avverrà in seguito al servizio effettuato.

7.3 Gli ordini effettuati con PayPal, Scalapay, Klarna, Rate in Rete e bonifico bancario non conclusi correttamente non vengono processati dal sistema e non vengono presi in considerazione per la prenotazione dei prodotti. Pertanto un ordine di materiale disponibile non concluso immediatamente potrebbe subire ritardi nel caso alcuni dei prodotti venissero venduti prima dell’effettiva chiusura dell’ordine da parte del cliente. La Roma PC Point avviserà immediatamente il cliente della disponibilità residua dopo aver ricevuto il pagamento completo dell’ordine.

7.4 Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada, la consegna al piano rialzato ha un costo aggiuntivo da richiedere. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
• che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da nastro personalizzato Roma PC Point.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA SPECIFICA" sulla ricevuta di consegna del corriere indicante "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva pacco danneggiato).
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

7.5 Danni non Visibili ai Colli: Al fine di ottenere il rimborso dalla società trasportatrice nel caso di danni non visibili ai colli è necessario avvisare il nostro staff entro 3 giorni dell’avvenuta consegna, o decade qualsiasi diritto di rivalsa.

8. Garanzie

8.1 Le immagini utilizzate nel nostro catalogo sono puramente illustrative e sono utilizzate dalla Roma PC Point unicamente come riferimento. Le foto potrebbero non rappresentare esattamente il prodotto a causa della diversità con cui i vari dispositivi mostrano i colori.

8.2 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica ai prodotti nuovi e di 12 mesi sui prodotti ricondizionati che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità la Roma PC Point provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Tutte le garanzie si intendono franco nostro magazzino pertanto sarà necessario far reperire il prodotto difettoso c/o il ns. punto vendita.

8.3
Prima di inviare prodotti in garanzia l’utente è tenuto a salvare i dati eventualmente contenuti nel prodotto da inviare. Roma PC Point non è responsabile per la perdita di dati contenuti su tali dispositivi.

8.4 Se il cliente non è soddisfatto delle prestazioni o delle caratteristiche di un prodotto ma questo non ha nessun vizio di funzionamento la Roma PC Point non è in alcun modo responsabile di sostituzioni o cambi al suddetto prodotto.

8.5 Se una pratica di RMA dovesse essere stata aperta senza motivo (es. il prodotto non presenta nessun vizio di funzionamento) il prodotto stesso verrà restituito al cliente. I costi, compresi quelli di verifica e rispedizione del prodotto, sono a carico del cliente e verranno di volta in volta specificati.

8.6 Nessun danno può essere richiesto a Roma PC Point per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Roma PC Point potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.

8.7 Nessun tipo di garanzia è previsto per danni derivanti da un uso improprio o inappropriato, installazione errata, mancanza di manutenzione, riparazione non autorizzata o alterazioni del prodotto da parte dell’utente o di terze parti. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

7.8 Maggiori informazioni sui resi e garanzie possono essere richieste tramite email ad info@romapcpoint.it.

9. Diritto di recesso

9.1 Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 9.3.

9.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una email all’indirizzo info@romapcpoint.it con la richiesta di recesso.

9.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
• il diritto non si applica ai prodotti assemblati o installati su richiesta;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di reso rilasciato da Roma PC Point; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Roma PC Point darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Roma PC Point non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta.

9.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Roma PC Point provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a seconda del tipo di pagamento utilizzato durante la registrazione dell’ordine.

9.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Roma PC Point accerti:
• la mancata apposizione del numero di autorizzazione al rientro rilasciato dal nostro Staff sull’involucro esterno della confezione spedita;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
• il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile.
• che il prodotto sia stato usato/usurato.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Roma PC Point provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

10. Foro Competente

10.1 L’unico foro competente è quello Italiano, anche per i clienti che aquistano dall’estero.

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Roma PC Point

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Ho acquistato un pc assemblato, facendomi consigliare dal tecnico, Lorenzo, il miglior compromesso tra qualità e prezzo non esagerato. Sono rimasto completamente soddisfatto. Consiglio vivamente a chi è di zona di affidarsi con fiducia a Roma Pc Point.
2023-05-29
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